Logo Unipa
Cerca
Orto Botanico Palermo - Serra Carolina

Concessione spazi

Regolamento e moduli per la concessione in uso temporaneo di sale, locali e spazi per eventi

Il Sistema Museale di Ateneo mette a disposizione, su richiesta, alcuni dei suoi spazi interni ed esterni per iniziative ed eventi di vario tipo; la concessione è disciplinata dal Regolamento vigente ed è soggetta a un Tariffario (allegato A) approvato nella seduta del C.d.A. del 09/10/2025.

Tutti i documenti sono disponibili per la consultazione nella sezione Downloads.

Modalità di richiesta e concessione degli spazi

La richiesta di prenotazioni e concessione in uso degli spazi dovrà essere inoltrata all’indirizzo mail: prenotazioni.simua@unipa.it e sistemamuseale@unipa.it e dovrà contenere le seguenti informazioni e dichiarazioni:

  • dati del soggetto richiedente, indicando anche il referente responsabile, l'eventuale segreteria organizzativa e tutti i dati amministrativi necessari per la fatturazione;
  • natura della manifestazione/evento, indicando i contenuti, le finalità dell'iniziativa e le modalità di partecipazione all’evento;
  • data e orari della manifestazione/evento e di utilizzo degli spazi;
  • precisa indicazione degli spazi interessati all'iniziativa;
  • descrizione degli allestimenti e/o delle attrezzature particolari e di eventuali necessità logistiche, inclusa la tempistica necessaria per la loro installazione;
  • numero dei partecipanti previsti (prevedibile afflusso di pubblico);
  • eventuali forme pubblicitarie dell’iniziativa (web, stampa, volantini, newsletter, manifesti e altro)
  • impegno ad accettare espressamente in ogni sua parte quanto previsto dal Regolamento.

I richiedenti devono presentare al Sistema Museale di Ateneo motivata richiesta scritta di norma almeno 30 giorni prima dell'evento.

La domanda deve essere redatta utilizzando l'apposito modulo scaricabile nella sezione Downloads.

Downloads
Back to top